Vi presento un progettino di RESTYLE di interni working in progress davvero carino. Alcune zone sono ancora in via di sviluppo ma sono troppo impaziente per aspettare di scrivere il post…
Non è facile occuparsi del look di casa quando si ha un bambino piccolo e gli impegni di lavoro ci assorbono un po’ di tempo…ed ecco che interviene Indaco! Se mi seguite sapete già che la mia filosofia è incentrata sul recupero. In questa villetta nel luganese vedremo come, con piccoli accorgimenti, siamo riusciti a dare un bel REFRESH alla zona giorno, l’unico grande acquisto è stato il divano [il vecchio era ormai irrecuperabile].
Un bel risultato ha bisogno di coerenza e progettazione
Zona pranzo
– vecchie sedie recuperate del nonno e dipinte in diverse nuance carta da zucchero
– wall Gallery con fotografie di viaggi dei proprietari (qualche ritocchino per uniformare i colori alla nostra scelta cromatica)
– un lampadario a sospensione per racchiudere la zona e per scelte funzionali.
Per essere pignoli: le gambe del tavolo dovrebbero essere nere (per mantenere le stesse scelte cromatiche..next step).
Area giochi
Sfido chiunque a mantenere questa zona sempre in ordine! A noi di Indaco piace così, qui parliamo di case reali, non di case da copertina…giusto?😊
la kallax di Ikea verrà utilizzata in un’altra stanza; all’interno della nicchia è sempre meglio avere arredi su misura.
Retro divano
Il divano si fa aspettare, in periodo di Covid tutto è più lento…
Nell’attesa ci occupiamo del retro: un cambio di colore e una nuova disposizione del buffet sono sufficienti per ottenere il risultato che abbiamo in mente!
Sottoscala
Il divano non arriva… sottoscala time
dopo aver ripulito ed eliminato il superfluo abbiamo dato una ranzatina alla libreria per poterla adattare al sottoscala 🙂
E poi una bella pennellata di grigio al tavolino!
Salotto
Finalmente è arrivato il divano! Manca ancora il mobile tv e il tappeto. Rimanete sintonizzati che appena avremo finito sarete i primi a saperlo.
Arredi mancanti in arrivo: mobile tv acquistato da Vidalxl online e tappeto di Maison di monde…Non vedo l’ora di vedere lo spazio finito, e voi?
E C O | S T Y L I S H | E A S Y