Oooh, quando devo parlare di soluzioni alternative, facili ed economiche, mi si illuminano gli occhi! Oggi ci dedichiamo a trovare soluzioni creative per personalizzare la parete dietro al letto. Chiaramente il discorso non ha senso se la testata del letto ha già una grande personalità, per intenderci, parleremo di quei letti un po’ insignificanti che hanno una semplice rete con materasso…and nothing else!
Il mio punto di vista? La scelta del letto |giusto| richiede tempo e mentre siamo in quel limbo di incertezze vorremmo non avere una stanza da ospedale ma qualcosa di più gradevole, no?


1 Wall Gallery
La soluzione più semplice è ricreare una composizione di quadri, possiamo centrarli al letto oppure allinearli ad un lato del letto (in questo caso ricordiamoci di bilanciare il peso visivo dal lato opposto).
Immagini 1-3-4 by Indaco| 2 Amazon
Potete raccogliere, come ho fatto io, foglie dal bosco. Create una composizione, quando siete soddisfatti attaccatele con un po’ di colla vinilica e chiudetele nella cornice perché non perdano il colore.

2 Color painted
Un altro stratagemma è pitturare la parete…very cheap! Il colore up-to-you, sappiate però che si riposa meglio circondati da toni soft e freddi, i colori come il rosso non sono indicati. Il Must del momento? Su su, l’avreste visto anche voi…forme tondeggianti e astratte.
3 Trompe-l’oeil (o quasi)
Disegnare una testata? perchè no?
In una casa in cui non sapevo quanto ci sarei rimasta, cercavo una soluzione effimera , così decisi di dipingerla a mano (se siete in affitto calcolate che dovrete farla sparire prima di lasciare la casa). Per non avere in futuro questo problema potete sempre comprare dei vinilici murali, l’effetto sarà solo un po’ meno materico…
4 Mensole
Quando non abbiamo le idee chiare, aggiungere una o più mensole è la soluzione per chi ama cambiare e non vuole legarsi ad un’idea o composizione fissa. Possiamo utilizzarla come supporto per piante, quadri, illuminazione ecc…
Inoltre negli ambienti stretti ha anche il vantaggio di poterla usare in alternativa al comodino!
5 Fabric
Avete da poco acquistato una tela o arazzo durante un viaggio e non sapete dove metterla? Dietro al letto potrebbe essere la soluzione ideale…
Queste sono solo alcune idee E C O | S T Y L I S H | E A S Y , le possibilità sono infinite: potete utilizzare la carta da parati, se siete abili falegnami potete cimentarvi in qualche produzione in legno oppure riciclare delle vecchie persiane e appenderle come fossero una testata.