Lo stile industriale nasce a New York negli anni ‘50, periodo in cui magazzini, uffici e industrie dismesse vengono recuperati per essere utilizzati come appartamenti. Oggi è una tendenza e possiamo ritrovarlo anche in appartamenti moderni, in una chiave un po’ chic… a patto che ci si siano certi presupposti.
Ciò che lo caratterizza é la sensazione che ci trasmette di spazio incompiuto, materiali al grezzo, colori scuri, l’utilizzo del cemento, mattoni e impianti a vista e qualche tocco un po’ original&vintage.
Vi presento il mio progetto. Manca qualche elemento, come le grandi vetrate tipiche delle fabbriche, strutture in cemento e grandi lampadari in metallo ….anyway, in una visione di insieme il mood industriale si percepisce.



“Lo stile è lusso e il lusso é semplicemente ciò che ci rende felici”
– Deborah Needleman [la casa deliziosamente imperfetta]


Intramontabile ed elegante Lounge Chair di Charles & Ray Eames prodotta da Vitra. Protagonista indiscussa della scena! Se non vuoi rinunciarci, puoi comunque acquistare una riproduzione Chaise Longue Eames style fedele all’originale in pelle vera e Palissandro ad 1/5 del prezzo. Up-to-you
