IndacoExpress

IndacoExpress |Nel living Urban Jungle|

Benvenuti a IndacoExpress, una rubrica dedicata ai vostri spazi! Un tour per mettere in mostra le vostre case, quelle reali, autentiche, vissute… non quelle da copertina!! In modo divertente e scherzoso farò i miei apprezzamenti o,  ahimè, critiche, seguendo una mia personale classifica. Vedremo insieme tips per migliorare gli ambienti e darò un punteggio per ciascuno di questi argomenti Evvai!

  • PALETTA COLORI & MATERIALI
  • DISPOSIZIONE DELLO SPAZIO – pieni e vuoti-
  • ILLUMINAZIONE
  • ELEMENTI DI ARREDO & STILE
  • PERSONALITÀ

Oggi inauguriamo la 1^ puntata e ci troviamo nel Living di Guille! La padrona di casa è un’ amante delle piante e il suo living è una vera e propria Giungla! In perfetto stile Urban Jungle, un trend del momento che per gli appassionati di piante, come me, fa brillare gli occhi. Inoltre è second-hand addicted e riciclatrice compulsiva di oggetti di arredo nei mercatini dell’usato! fantastico! Riutilizzare è un modo gentile per rispettare il pianeta!!

Paletta colori & Materiali

AZZECCATO! Stessi colori per tutti gli elementi. Materiali naturali (legni, velluti e rattan). Bella l’ armonia! Il mobile TV rosso è un po’ azzardato ma nel complesso crea un bel contrasto con il verde che predomina… ROSSO E VERDE sono complementari.

Disposizione dello spazio

TOOOOP. zona living ben posizionata che permette il passaggio e l’uscita al balcone. Zona pranzo di fronte alla cucina abbastanza spaziosa. Nonostante la grande quantità di piante l’ambiente non si percepisce troppo pieno. GOOD!

Illuminazione

TOOOP! Magnifica luce naturale! Sopra il tavolo una lampada a sospensione di Kartell molto funzionale e una tenue luce d’ambiente per la zona living grazie alle due piantane.

Elementi di arredo & stile

AZZECCATO! Oggetti e arredi vintage studiati, qualche elemento di stile in contrasto. molti oggetti che richiamano il verde e le piante. Un porta oggetti a forma di Monstera, un cactus in ceramica e il porta salviette con delle mini monstere stampate ahahah… e non ho fotografato le luci di natale “Monsterose” perchè era Too much! Madia anni 70 magnifica, peccato il disordine ahaha

Personalità

TOOOOP! Alle stelle! Guille ha fondato una comunità su instagram #ticinoplantcommunity… La Zona giorno rispecchia appieno la personalità della padrona di casa.

DECO TIPS

1 – scatole per riorganizzare gli scaffali
2 – stampe 40×30 per dietro il divano, monstera e foglie decorative
3 – un tappeto per delimitare la zona living dalla zona pranzo
4 – limitare l’aggiunta di ulteriori piante ahah

(1) Commento

  1. Guille dice:

    Wow! Ed e casa mia! Grazie dai consigli!

I commenti sono chiusi.